News

Il 23 maggio il Prof. Paolo Pelosi terrà un webinar (Mechanical ventilation in brain injury: update 2022) sulla piattaforma ucraina Medvoice. Il webinar è gratuito, ma è possibile dalla pagina di registrazione effettuare una donazione "per l'acquisto di medicinali, attrezzature mediche o kit di pronto soccorso per le forze armate in prima linea".

Con D.R. n. 144 del 18.1.2022 il Prof. Giacomo Borgonovo è stato nominato alla carica di vicepreside della Scuola di scienze mediche e farmaceutiche a decorrere dalla stessa data fino al 31/10/2024.

Il Dipartimento si congratula vivamente con il Prof. Borgonovo per il riconoscimento, augurandogli buon lavoro.

Il Prof. Frank Rikki Canevari è stato eletto Presidente dell'Accademia Italiana di Rinologia

l’Accademia per il Management Sanitario ha affidato al DISC per l’a.a. 2021/22 le attività di carattere amministrativo gestionale e organizzative dei corsi.

Scoprire la Chirurgia tra teoria e pratica - Laboratorio per il Festival della Scienza 2021. 21-10/1-11-2021, Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova

Il DISC è in prima linea nella lotta al Covid-19. Anche alla BBC!

Venerdì 23 ottobre 2020 alle ore 11 al Prof. Domenico Palombo è stato conferito il Dottorato Honoris Causa in "Civil, chemical and environmental engineering"

Il Dipartimento ha creato un canale YouTube mirato sia al caricamento di video divulgativi sia ai fini didattici.

Le attività in presenza programmate per i singoli Corsi di Studio possono essere svolte secondo le modalità previste e comunicate agli studenti.

L'Università di Genova (Referente: Prof. Marco Frascio) e l'Università di Antsiranana (Madagscar) hanno stretto un rapporto di cooperazione accademica.