Sei Docenti DISC tra i “World 2% top scientists”

Sono ben sei i Docenti afferenti al DISC inseriti nel nuovo aggiornamento (3 novembre 2022) degli elenchi “World 2% top scientists”, la classifica mondiale degli scienziati con livello più elevato di produttività scientifica elaborata da John P.A. Ioannidis e dai ricercatori dell’Università di Stanford e pubblicata sulla prestigiosa rivista scientifica PLOS Biology.

Lo studio si basa su dati ricavati dal database Scopus, poi aggiornati con indicatori di citazioni standardizzate per l’anno 2021, relativi a ben 7 milioni di ricercatori di tutto il mondo; prendendo in esame sia la produttività durante l’arco dell’intera carriera, sia quella per l’anno in esame.

I nostri Docenti Top, con i quali il Dipartimento si congratula vivamente, sono:

Nella categoria Long-career il Prof. Paolo Pelosi della sezione di Anestesiologia.

Nella categoria Authors single year 2021: Lorenzo Ball (Anestesiologia), Anna Marchese (Microbiologia), ancora Paolo Pelosi (Anestesiologia), Giorgio Peretti (Otorinolaringoiatria), Edoardo Raposio (Chirurgia Plastica), Chiara Robba (Anestesiologia).

Per i dettagli rimandiamo alla fonte: “September 2022 data-update for "Updated science-wide author databases of standardized citation indicators"

Ultimo aggiornamento 25 Novembre 2022