Dieci Docenti DISC nella “Stanford's Top 2% List 2024”

Sono ben dieci i Docenti afferenti al DISC inseriti nel nuovo aggiornamento (16 settembre 2024) degli elenchi “Stanford's Top 2% List”, la classifica mondiale degli scienziati con livello più elevato di produttività scientifica elaborata da John P.A. Ioannidis e dai ricercatori dell’Università di Stanford e pubblicata dal prestigioso editore Elsevier. Il Ranking rappresenta un progresso di quattro unità rispetto ai dati 2022.

Lo studio si basa su dati ricavati dal database Scopus, poi aggiornati con indicatori di citazioni standardizzate, relativi a milioni di ricercatori di tutto il mondo; prendendo in esame sia la produttività durante l’arco dell’intera carriera, sia quella per l’anno in esame.

I nostri Docenti Top, con i quali il Dipartimento si congratula vivamente, sono, in ordine alfabetico:

Lorenzo Ball, Denise Battaglini, Luigi Canullo, Federica Grillo, Anna Marchese, Luca Mastracci, Maria Menini, Giorgio Peretti, Edoardo Raposio, Chiara Robba.

Per i dettagli rimandiamo alla fonte: 'August 2024 data-update for "Updated science-wide author databases of standardized citation indicators"'

Ultimo aggiornamento 4 Ottobre 2024