Podologia

Il Corso di laurea in Podologia mira a formare operatori delle professioni sanitarie dell'area della riabilitazione che svolgono con titolarità e autonomia professionale, nei confronti dei singoli individui e della collettività, attività dirette alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione e a procedure di valutazione funzionale. Svolgono il loro intervento riabilitativo e/o terapeutico su individui in età evolutiva, adulta e geriatrica. Gli studenti durante il Corso di laurea apprendono i principi culturali e professionali che orientano il processo diagnostico, culturale e tecnico dell'intervento podologia nei confronti della persona assistita e hanno la capacità di realizzare programmi di educazione sanitaria per la prevenzione di patologie posturali.

Presentazione del Corso


Coordinatore

Prof. Matteo Formica

Si sono svolte il giorno 27 maggio 2024, in modalità telematica da remoto, le votazioni per l’elezione del coordinatore/della coordinatrice del consiglio del corso di studio in Podologia. 
L’eletto/a sarà nominato/a per il periodo dall’1.11.2024 fino al 31.10.2027 e, comunque, rimarrà in carica fino alla nomina dell’eletto/a nelle successive votazioni, nel rispetto delle disposizioni legislative in materia di disciplina della proroga degli organi amministrativi (per un massimo di 45 giorni).

In allegato il Decreto di nomina e il Decreto di indizione. 

 

Ultimo aggiornamento 2 Luglio 2024