Microbiologia e Virologia (Non medici)

Presentazione

Lo scopo della Scuola di Specializzazione in Microbiologia è di formare specialisti che abbiano maturato capacità scientifiche e cliniche nel campo della batteriologia, virologia, micologia e parassitologia. Particolare ambito di competenza è rivolto alla morfologia, patofisiologia, genetica dei microrganismi ed inoltre alle basi cellulari e molecolari della patogenicità microbica, alle interazioni microrganismo-ospite, al meccanismo d 'azione dei farmaci antimicrobici e alle applicazioni biotecnologiche dei microrganismi. Gli specialisti in formazione devono aver conseguito la capacità di valutare gli aspetti diagnostico-clinici della microbiologia applicata alla clinica medica.

Maggiori informazioni

Direttore

Prof.ssa Anna Marchese

 

Si sono svolte il giorno 19.3.2024, dalle ore 08:30 alle ore 14:30, in modalità telematica da remoto tramite il sistema I-Voting di Ateneo, le votazioni per l’elezione del Direttore della Scuola di specializzazione in Microbiologia e Virologia con accesso riservato ai non medici per lo scorcio accademico 2023/26.
In allegato a fondo pagina gli atti della procedura.

Referente amministrativo

Referente didattica DISC:
Lina Carlisi
tel.: 010 33 57377
email: lina.carlisi@unige.it

Sede

V.le Benedetto XV, 6
16132 Genova (GE)

 

Docenti

 

Specializzandi

Le elezioni dei rappresentanti degli specializzandi nel consiglio della scuola di specializzazione in MICROBIOLOGIA E VIROLOGIA - AREA SANITARIA NON MEDICA, per il b.a. 2025/2027, si sono svolte il giorno 14/10/2025, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 tramite il sistema I-Voting di Ateneo.

 

Vai all'elenco degli specializzandi del Dipartimento

 

Modulistica

https://intranet.unige.it/quiescenza/modulistica-specializzandi-medicina

 

 

Ultimo aggiornamento