Un po' di Cultura in Medicina

Dove e quando

2019-01-15 | Aula Magna - Via de Toni 16; Polo Biomedico (Ex-Saiwa); Anfiteatro Anatomico, Via de Toni 12 (Genova, 16132)

Un po' di Cultura in Medicina:
tra leggende, fake news e rigore scientifico.

La Scuola di Medicina e Chirurgia e il DISC organizzano una serie di seminari rivolti agli studenti di tutti i Corsi e a tutti i cittadini, su vari argomenti particolarmente di attualità (vedi locandina). L'evento gode del patrocinio dell’International Research Office for Ethics in Medical Technologies and Operation Choices of the European Centre for Bioethics and Quality of Life – UNESCO Chair in Bioethics Unit; la Commissione organizzativa è composta dai Prof. Michele Minuto, Marco Frascio, Michela Tonetti e Laura Sticchi.

Il corso trasversale è valido anche come offerta di Alternanza Scuola-Lavoro per gli studenti delle Scuole secondarie. Maggiori informazioni qui

Segnaliamo in particolare gli incontri che vedono protagonisti Docenti del Disc: "Le nuove frontiere tecnologiche della chirurgia" (29 gennaio), "Medicina di genere: 50 sfumature e più" (30 gennaio) e "Il percorso di fine vita in Italia" (5 febbraio).

Prof. Michele Minuto

michele.minuto@unige.it