Il Prof. Pelosi in appoggio ai medici ucraini

Il 23 maggio il Prof. Paolo Pelosi terrà un webinar (Mechanical ventilation in brain injury: update 2022) sulla piattaforma ucraina Medvoice. Il webinar è gratuito, ma è possibile dalla pagina di registrazione effettuare una donazione "per l'acquisto di medicinali, attrezzature mediche o kit di pronto soccorso per le forze armate in prima linea".

La piattaforma ha già trasmesso nei giorni scorsi quattro presentazioni messe a disposizione dal Prof. Pelosi, che sono state offerte a 43.000 medici ucraini.

Ricordiamo che nell'edizione 2022 dei "Top 1000 Scientists" compilata da Research.com, prominente piattaforma accademico-scientifica, il Prof. Pelosi figura come primo anestesiologo italiano e primo classificato dell'Ateneo genovese nell'area di Medicina, nonché alla posizione numero 76 tra i medici italiani di ogni disciplina. La classifica è costruita utilizzando i dati H-index raccolti da Microsoft Academic e include solo scienziati di spicco con un H-index di almeno 70 per articoli scientifici pubblicati in ambito medico.

Il Dipartimento si congratula vivamente con il Prof. Pelosi per il suo lodevole impegno e per i suoi successi.

Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2022