News

Il Sole 24 Ore ci dedica un'intera pagina all'interno della Guida Sanità uscita il 18/12/2023.

In data 7/6/2023 è stata conferita dall'Ateneo al Prof. Marco Frascio, Professore associato in Chirurgia generale, già Vice Direttore del DISC, la delega alla cooperazione internazionale (D.R. n. 2672). Il Dipartimento si congratula vivamente col nostro Docente.

Il Dipartimento comunica con profondo cordoglio la prematura scomparsa del Prof. Paolo Pelosi

Le date delle due sessioni 2023 dell'esame di abilitazione

Il Prof. Paolo Pelosi è stato eletto consigliere FISM per il triennio 2023-2025, in rappresentanza della SIAARTI.

Sono ben sei i Docenti afferenti al DISC inseriti nel nuovo aggiornamento degli elenchi “World 2% top scientists”, la classifica mondiale degli scienziati con livello più elevato di produttività scientifica

Il 13 settembre 2022 è stata inaugurata la sala con le rinnovate attrezzature odontoiatriche della Clinica Odontoiatrica, composte da 21 riuniti e relativi impianti. All'inaugurazione sono stati presenti il Magnifico Rettore, il Direttore Generale, i vertici del Dipartimento, personalità e autorità del mondo scientifico, istituzionale e religioso.

Ennesimo riconoscimento per il Prof. Paolo Pelosi: il 1 luglio 2022 l'Unesco Chair Holder in Life Sciences gli ha infatti attribuito il prestigioso "Certificat d'Honneur", con la seguente motivazione:

For his prodigious endeavor in the field of life sciences (Anaesthesiology) teaching and research. Professor Paolo Pelosi has enriched our knowledge in the arena of critical care management and physiology of low oxygen microenvironment indicated a definite advancement in the domain of medical sciences teaching, services and research

Il 23 maggio il Prof. Paolo Pelosi terrà un webinar (Mechanical ventilation in brain injury: update 2022) sulla piattaforma ucraina Medvoice. Il webinar è gratuito, ma è possibile dalla pagina di registrazione effettuare una donazione "per l'acquisto di medicinali, attrezzature mediche o kit di pronto soccorso per le forze armate in prima linea".

Con D.R. n. 144 del 18.1.2022 il Prof. Giacomo Borgonovo è stato nominato alla carica di vicepreside della Scuola di scienze mediche e farmaceutiche a decorrere dalla stessa data fino al 31/10/2024.

Il Dipartimento si congratula vivamente con il Prof. Borgonovo per il riconoscimento, augurandogli buon lavoro.

-
Corso di perfezionamento in Clinical Training on New Technologies in Dentistry III ed.(decreto n 3470 del 28/07/2021)

-
Corso di perfezionamento in Micropigmentazione medicale (Decreto n. 3200 del 15/07/2021)

-
Master di I livello "Utilizzo della luce laser nel distretto cranio facciale" (Decreto n. 261 del 16 giugno 2021)

Corso di perfezionamento in Advanced Endodontics

Corso di perfezionamento in Implantology

Corso di perfezionamento in Laser Dentistry

Corso di perfezionamento in Oral Surgery

Corso di perfezionamento in Periodontology

Corso di perfezionamento in Advanced Aesthetic and Restorative Dentistry

Il Dipartimento ha creato un canale YouTube mirato sia al caricamento di video divulgativi sia ai fini didattici.