Il Prof. Paolo Pelosi eletto consigliere FISM

Il Prof. Paolo Pelosi è stato eletto consigliere FISM (Federazione delle Società Medico-Scientifiche) per il triennio 2023-2025, in rappresentanza della SIAARTI (Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva). Oltre al prestigio della posizione, questo consentirà al Prof. di contribire a migliorare la collaborazione e progettualità condivisa tra Società scientifiche in generale ed in particolare con quelle chirurgiche e mediche con relazione all'area critica e dell'emergenza-urgenza.

Con l'occasione segnaliamo che il Prof. Pelosi, nell'edizione 2023 del "Ranking of Top Scientists in the field of Medicine" curato dalla piattaforma internazionale Research.com, si è classificato in 96ma posizione tra i ricercatori italiani, ed è stato insegnito del Medicine Leader Award: vedi il ranking a https://research.com/scientists-rankings/medicine/it ).

Infine, il nostro Docente ha ricevuto in data 25-5-2023 l'International Career Award in Intensive Care Medicine dalla Chilean Society of Critical and Emergency Medicine, SIEMPAC, Santiago del Chile; primo italiano ad essere insignito del riconoscimento.

Il Dipartimento si congratula vivamente con il Prof. Pelosi per questi ennesimi eccellenti risultati professionali.

Ultimo aggiornamento 29 Maggio 2023