VERTIGOFOCUS - SECONDO CORSO DI VESTIBOLOGIA CLINICA

Dove e quando

2018-06-23 | Sala Convegni dello Starhotels President, Corte Lambruschini 4, Genova

VERTIGOFOCUS - SECONDO CORSO DI VESTIBOLOGIA CLINICA - Destinatari: Il Corso è accreditato per Medici specializzati in: Otorinolaringologia, Audiologia e Foniatria, Neurologia, Psichiatria, Tecnici Audiometristi e Audioprotesisti. - Sede e data dell'iniziativa: Sala Convegni dello Starhotels President, Corte Lambruschini 4, Genova - 23 giugno 2018 - Obiettivi ed argomenti: Malattia di Meniere e Vertigine Emicranica sono i due argomenti del Vertigofocus. L'obiettivo e' quello di mettere a fuoco particolari aspetti di questi due capitoli della Vestibologia. In particolare verranno indagati gli stretti rapporti della Vestibolopatia Emicranica con la sfera Neurologica e Psichiatrica. L'organizzazione di un Ambulatorio per Menierici, le nuove tecniche chirurgiche,un inquadramento dinamico tra il certo e l'incerto che contraddistingue la malattia di Meniere, questo il nutrito programma del Corso. Infine la presentazione di Casi clinici interessanti le due patologie trattate rendera' interattiva la discussione.

G. Peretti, M. Bavazzano - Clinica ORL Università di Genova

L. Guastini, A. Laborai - Clinica ORL Università di Genova